La pietra Ollare è una pietra tipica della nostra vallata che caviamo direttamente ed è costituita da granuli di olivino in aggregati piuttosto grossolani e da bande a grana variabile. Tra le sue principali caratteristiche annovera un’elevata resistenza al calore nonché la capacità di mantenerlo a lungo, oltre a una non comune malleabilità che la rende facilmente lavorabile. Prini Graniti, nel corso degli anni, si è specializzata nella produzione di stufe e piastre di cottura.

La bistecchiera in pietra ollare è indicata nella cucina dietetica, poiché cuoce il cibo senza grassi. È disponibile nei formati: 22x31x2 cm, 25x40x2 cm, 17,5×17,5×3 cm, completi di telaio in acciaio inox o in legno e di una deliziosa confezione che ne fa anche un simpatico e originale articolo da regalo.

Su richiesta eseguiamo bistecchiere tagliate a misura per barbecue esterni.

La pietra ollare ha una conduzione termica e di accumulo del calore superiore al materiale refrattario; sfruttando queste caratteristiche la nostra ditta si è specializzata nel corso degli anni nella produzione di “fornetti” in pietra ollare. E’ sufficiente un carico di legna per mantenere un ambiente confortevolmente caldo per parecchie ore. I nostri fornetti, di chiara ispirazione Walser, oltre ad essere molto utili arredano l’ambiente che le ospita trasmettendo calore e tranquillità.

Proprietà della pietra ollare

La pietra ollare sopporta temperature elevatissime (fino a 800°) ed ha eccellenti proprietà di conservazione termica; inoltre è immune dall’azione degli acidi alcalini, quindi cuoce il cibo preservandone l’aroma naturale, senza alterarlo.
Essendo anti-aderente non assorbe l’olio e/o le sostanze grasse contenute all’interno del cibo, mantenendosi sempre ‘come nuova’.
Grey Stone ha solo bisogno di essere maneggiata con cura e durerà per sempre, attenzione agli sbalzi termici che compromettono la durata.

Grey Stone in cucina

La cottura naturale, ecologica e dietetica, unica nel suo genere, si applica a tutto ciò che vi viene in mente: ottima la carne, buonissimo il pesce, soprattutto in tranci. Per il vostro pranzo a base di alimenti cotti in modo naturale e dietetico, vi proponiamo le nostre pietre ollari.

Istruzioni sulla cura della pietra Ollare Greystone